Esterno giornoSala barSuiteCena in terrazza

Sport Garda

Sport sul Lago di Garda

TREKKING, TENNIS E MOLTO ALTRO VICINO A SIRMIONE
Scopri trekking e itinerari sul Lago di Garda, sulle splendide montagne e molto vicino alle spiagge del Lago di Garda. Con attrezzatura adeguata, macchina fotografica e il desiderio di andare verso sentieri e percorsi tra il lago e le sue belle montagne i turisti possono praticare trekking nei dintorni di Sirmione. In tutti gli uffici turistici sono disponibili mappe dettagliate, ma, anche senza, è possibile seguire i sentieri battuti che sono normalmente ben tenuti. In gruppo, solitari o in coppia è possibile organizzare percorsi emozionanti nella natura.

Inoltre, per chi non rinuncia ad attività fisica e sport all'aria aperta, tra i servizi offerti dal Villa Cortine Palace Hotel troverete una bellissima piscina all’aperto e campo da tennis in terra rossa prenotabile, con o senza maestro, per praticare sport vicino al Lago di Garda.

Il tennis è uno degli sport più amati nel nostro paese, e migliora la muscolatura e il lavoro fisiologico delle articolazioni. Dal punto di vista mentale è richiesta molta forza di volontà ma si può praticare dai 6 agli 80 anni. I più giovani adattano al massimo le proprie capacità psicofisiche; gli anziani possono graduare la resistenza in base all'intensità dello sforzo richiesto, ovviamente per praticare il tennis è necessaria una preparazione fisica generale adeguata. Quale location è meglio indicata per praticare sport, se non, dove è possibile trovare aria pulita e vista lago? Chi pensa a vacanze vicino al Lago di Garda pensa a relax e benessere, grazie ai suoi molteplici centri termali nelle vicinanze, ma anche attività sportive per divertirsi e non rinunciare alla forma fisica; trekking, tennis e molto altro.