Esterno giornoSala barSuiteCena in terrazza

Trekking sul lago di Garda

Trekking sul lago di Garda

LA ZONA DI SIRMIONE: SCOPRILA TRA ITINERARI E PERCORSI
La zona di Sirmione e del lago di Garda, con i suoi sentieri è ricca di località, rifugi e itinerari perfetti da percorrere in primavera e estate. Per esempio verso Castelletto, Garda o San Zeno di montagna variando i percorsi è possibile accedere a scorci e percorsi immersi nella natura. Praticare trekking è una passione di giovani e meno giovani è la zona di Sirmione Lago Di Garda si presta perfettamente a percorsi più e meno complessi.

Strade battute, mulattiere sono praticabili oltre che a piedi anche in mountain bike, per chi è amante della bici. È possibile scegliere itinerari che offrono una vista mozzafiato del Lago di Garda, come quello sul Monte Baldo, o i percorsi storici della Prima Guerra Mondiale. Chi è un buon camminatore può godere il lago e i suoi dintorni da una prospettiva completamente diversa. Molte aree possono essere raggiunte in auto o bus per poi procedere a piedi o in bici. Montagne, prati, laghetti e strade del vino da esplorare a piedi sono variegate.

Un esempio? Procedete nell'entroterra a sud del Lago di Garda dove potrete trovare i sentieri più belli della zona della Morena, lungo il fiume Mincio, e le strade del vino di Custoza e Lugana. Quest'ultima, è un percorso che si snoda tra la riva veronese del Lago di Garda e i fiumi Mincio e Adige e che tocca centri di eccezionale valenza storica. Molte le cantine produttrici che offrono la possibilità di degustare il Bianco di Custoza DOC, che nasce da uve Trebbiano Toscano, Tocai Friulano e altri vitigni. Uno dei tanti sentieri che unisce tutti i cinque sensi. I bei panorami sui colli morenici del Garda, i monumenti risorgimentali, il gusto del vino e del cibo locale.

Non solo, i vostri percorsi, vi potranno condurre verso siti antichi, castelli di epoche diverse, monasteri e chiese medievali, così come edifici monumentali tra natura incontaminata. Il trekking sul Lago di Garda e zone limitrofe è amato da turisti nazionali e internazionali, per le sue sfaccettature e per gli amanti della natura, dell'arte e del gusto.